Partecipa a Buskers In Town

VUOI PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI BUSKERS IN TOWN? 

L'Associazione Culturale Procult, organizzatrice di Buskers In Town dal 2001 organizza il festival multidisciplinare MArteLive. Proprio attraverso MArteLive la nostra associazione ha selezionato negli anni gli artisti delle ScuderieMArteLive che vengono coinvolti per tutti gli eventi e le iniziative organizzati da Procult durante l'anno..

La prossima edizione di Buskers In Town si terrà all'interno della BiennaleMArteLive. Scopri come partecipare! 

Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate. 

I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della BiennaleMarteLive 2017 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l'occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell'arte emergente.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017, mentre le finali regionali sono previste tra dicembre 2016 e aprile 2017.
Le finali regionali o di marco-area nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Settembre 2017 a Roma.

Nota bene: Nel caso in cui le iscrizioni arrivino oltre il periodo di selezione dal vivo non è garantita la partecipazione all'edizione corrente di MArteLive e gli iscritti saranno contattati direttamente per la selezione all'edizione successiva.

In breve il concorso prevede le seguenti fasi:
  1. Pre-selezione, tramite visione del materiale inviato (vedere Documentazione richiesta)
  2. Selezioni dal vivo e/o sul materiale
  3. Finali regionali o di macro-area (le macro-aree sono composte da più regioni), dal vivo e/o sul materiale
  4. Finale nazionale (Roma), inserita all’interno della Biennale MArteLive 2016.

Il numero degli artisti selezionati per le fasi 3 e 4 viene calcolato in proporzione agli iscritti delle fasi precedenti. Pertanto, il numero esatto verrà reso noto al termine di ogni fase. Le locations e le modalità delle selezioni, delle finali di area e della finale nazionale saranno rese note sul sito www.martelive.it 

Moduli di iscrizione e bandi

Qui di seguito scegli il form di iscrizione alle sezioni artistiche in concorso per MArteLive. Per l'elenco dei premi confermati ad oggi clicca qui
Per domande e chiarimenti scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla sezione musica - bando
Iscriviti alla sezione teatro - bando
Iscriviti alla sezione danza - bando
Iscriviti alla sezione arte circense - bando
Iscriviti alla sezione cinema - bando
Iscriviti alla sezione videoclip - bando
Iscriviti alla sezione letteratura - bando
Iscriviti alla sezione pittura - bando
Iscriviti alla sezione fotografia - bando
Iscriviti alla sezione grafica - bando
Iscriviti alla sezione streetart - bando
Iscriviti alla sezione moda - bando
Iscriviti alla sezione artigianato - bando
Iscriviti alla sezione dj - bando
Iscriviti alla sezione vj - bando

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO